Botteghe
Sono gli Anni ’50 quando l’Italia si risolleva dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale e da Bojano, in Molise, un ragazzo di 27 anni si trasferisce a Fermo nelle Marche per cercare fortuna dopo aver patito la prigionia in Germania.
La voglia di riscatto è nella sfida di continuare l’arte della lavorazione del latte sapientemente ereditata fin da bambino dal padre Nicolangelo.
La piccola azienda artigianale nasce a Fermo e come a Bojano inizia a vendere le mozzarelle sapientemente prodotte da Archimede e da sua moglie Filomena ... Ieri come oggi Sabelli è impegnata a soddisfare quelle stesse esigenze di coloro che, desiderando un prodotto veramente a Km 0, acquistano presso i punti vendita aziendali per cercare qualità e convenienza.
Successivamente il laboratorio artigianale cresce e trasferito nel 1965 ad Ascoli Piceno, è poi definitivamente allocato nella sede odierna, sita nella zona industriale di Marino del Tronto.
Quella di Sabelli, è una storia tutta italiana fatta di persone, racconti, aneddoti che hanno dato l’attuale volto ad una delle più grandi industrie casearie italiane, oggi guidata da tre generazioni della famiglia: il fondatore Archimede, le figlie Maria Grazia e Gioconda Domenica Sabelli, i generi Ermanno Galeati e Marcello Mariani ed i nipoti Angelo Davide Galeati, Simone e Francesca Mariani.
L’artigianalità, la tradizione ma anche l’innovazione ecosostenibile sono gli ingredienti fondamentali che garantiscono il successo crescente dei prodotti Sabelli in Italia così come all’estero.
I prodotti sono acquistabili nei punti vendita “La Bottega di Archimede” (siti in via Mare 54 a Porto d’Ascoli e in via del Pagliaio ad Ascoli Piceno) luoghi in cui ritrovare quegli stessi valori umani dell’esperienza e dell’amore per le cose buone, che da sempre contraddistinguono la mission aziendale.
I punti vendita sono riforniti costantemente per assicurare la disponibilità continua di tutti i prodotti garantendo allo stesso tempo la genuinità e la freschezza del loro sapore.